La maggior parte dei nostri servizi possono essere svolti sia in presenza che online
01.
Terapia rivolta al singolo individuo che chiede supporto al professionista a causa di una sensazione di malessere psicologico di varia natura. Ci occupiamo di disturbi dell'umore quali ad esempio depressione e ansia, disturbi del comportamento alimentare, disturbi ossessivo compulsivi, disturbi del comportamento, fobie, gestione del lutto e di separazioni...
02.
Terapia rivolta alle coppie che sentono di attraversare un momento di difficoltà e vogliono la mediazione di un professionista che le aiuti a comunicare e a comprendere meglio i bisogni dell'altro.
03.
L'ipnosi ericksoniana è un terapia che si basa sull'attivazione delle risorse interne del paziente ed è indicata a coloro che soffrono di disturbi nevrotici (ansia, fobie e stati depressivi).
04.
Indicata a chi ha la necessità di conoscere lo stato del proprio profilo cognitivo. Attraverso un approfondito colloquio e la somministrazione di una specifica testistica viene valutato il profilo cognitivo individuale, ponendo particolare attenzione allo stato della memoria, dell'attenzione, del linguaggio, dell'apprendimento, delle abilità visuo-spaziali e delle funzioni esecutive. Solitamente la valutazione neuropsicologica viene richiesta dal medico neurologo in seguito a patologie cerebrali di varia eziologia.
05.
- La riabilitazione cognitiva è rivolta a coloro che vogliono provare a recuperare più possibile abilità cognitive perse o danneggiate (solitamente in seguito a lesione cerebrale).
- La stimolazione cognitiva ha invece lo scopo di potenziare e mantenere le funzioni cognitive residue non ancora intaccate da una malattia (solitamente malattie neurodegenerative).
- Il potenziamento cognitivo è un servizio rivolto ai bambini/ragazzi, per i quali viene strutturato un percorso ad hoc volto a stimolare le funzioni cognitive, a supportare i processi di apprendimento e a potenziare le loro risorse tramite esercizi carta-matita, software e giochi.
06.
Percorso rivolto a bambini e ragazzi che necessitano di acquisire un metodo di studio efficace e personalizzato rispetto alle loro risorse. Il percorso viene concordato con genitori e insegnanti in base alle necessità e agli obiettivi prefissati.